©2024 Lo Scrittoio – Corso Porta Borsari, 18 – 37121 Verona – CF e P.iva 01881390239 – Tel: 045 803 5720
Accedi
Il design della Writers Edition dedicata ad Agatha Christie si ispira allo stile classico dei primi anni Venti. Il serpente in argento Sterling 925, che avvolge il cappuccio in resina nera lucida, allude all’avvincente suspence tipica dei romanzi della scrittrice, fungendo contemporaneamente da clip della stilografica. Incastonati negli occhi del serpente due rubini che incantano per la loro brillantezza. La testa del serpente è incisa anche sul pennino rodiato in oro 18K. Ogni penna Writers Edition Agatha Christie è inoltre impreziosito dalla firma della “grande dame” del giallo.
Il corpo insolitamente decorato e i numerosi dettagli ricordano l’animo appassionato dello scrittore. La clip e le finiture sono in argento Sterling 925 dorato. Sul cappuccio è incisa la firma di Oscar Wilde. Il pennino in oro 18K, realizzato a mano, completa con le sue accurate incisioni nello stile dell’epoca questo straordinario omaggio a Oscar Wilde.
La Writers Edition Voltaire rispecchia in ogni dettaglio l’affascinante personalità di Voltaire. La superficie in resina nera è insondabile come i suoi pensieri. Le finiture metalliche cesellate e la punta del cappuccio in vermeil – argento Sterling 925 dorato – riproducono la ricchezza dei possedimenti dello scrittore, la cui firma color oro impreziosisce il cappuccio. Il pennino in oro 18K lavorato a mano è completato con eleganti incisioni nello stile tipico dell’epoca di Voltaire.
Gli strumenti da scrittura della Writers Edition Alexandre Dumas sono perfetti, come lo è l’opera di questo grande romanziere. Sono creati con i materiali più pregiati, tanto da produrre un misterioso effetto di riflesso della luce. Un cappuccio in preziosa resina marrone scuro avvolge e mette in risalto il serbatoio.Ogni singolo dettaglio fa riferimento alla personalità di Alexandre Dumas: la clip con il caratteristico simbolo della spada, il pennino rodiato in oro 18K con una raffinata incisione a forma di fiordaliso e la firma dorata sul cappuccio.
Difficile trovare uno scrittore del XX secolo che non annoveri Fedor Dostoevskij fra i suoi grandi modelli. Come nessun altro, infatti, Dostoevskij ha indagato i recessi e le profondità dell’animo umano. La rappresentazione appassionata dei personaggi e l’avvincente struttura narrativa di opere come “Delitto e castigo”, “L’idiota” e “Il giocatore” hanno affascinato i lettori di tutto il mondo Proprio come le opere di questo artista immortale, anche questa elegantissima penna rivela all’osservatore più attento tutta la magia e la grande passione di chi l’ha realizzata. Il fascino delle decorazioni del corpo nero e degli anelli dorati si somma allo straordinario effetto del cabochon color zaffiro incastonato nella clip dorata. Questi dettagli e il pennino in oro 18K finemente inciso nello stile in voga all’epoca dell’impero zarista, rendono questa Writers Edition un omaggio all’altezza di questo grande scrittore.
Come nelle opere di Poe, che coniugano logica e magia, anche la Writers Edition Edgar Allan Poe esprime in ogni dettaglio un’estetica profonda e riflessiva. Del cappuccio e del corpo affascina l’effetto marmorizzato blu notte, che conferisce misteriosi riflessi allo strumento da scrittura. Sul cappuccio è incisa la firma color oro di Edgar Allan Poe, mentre ornamenti vittoriani impreziosiscono l’anello sotto la clip. La decorazione del pennino in oro 18K è un ulteriore omaggio: si tratta di un corvo finemente cesellato in ricordo del celebre poema “Il Corvo”.
Marcel Proust, grande scrittore e pensatore, cercava sempre di raggiungere il più alto livello di precisione nei dettagli e la Writers Edition che a lui si ispira cerca di fare lo stesso. Il corpo ottagonale, con le sue raffinate incisioni, richiama lo stile predominante nel periodo più fecondo di Proust. Il serbatoio è in argento sterling 925, così come le finiture. L’incisione della firma dello scrittore orna il corpo, mentre il pennino rodiato in oro 18k ha incisa una clessidra, in omaggio alla più nota opera di Proust. Marcel Proust, uno dei più noti scrittori e filosofi francesi della sua epoca, ha affascinato il pubblico con i suoi romanzi, grazie alla loro dettagliata descrizione della natura umana.
La Writers Edition Schiller è realizzata in ambra, un materiale che al tempo di Schiller simboleggiava i cambiamenti in corso nella società. L’elaborata lavorazione unita alla semplice eleganza delle preziose finiture placcate oro evoca lo stile del periodo di massimo splendore del classicismo di Weimar. La firma di Schiller è incisa sul cappuccio. La raffinata incisione del pennino in oro 18K rappresenta una piccola balestra, in omaggio a “Guglielmo Tell”, una della più note opere dell’autore.
Charles Dickens è tuttora uno degli autori della letteratura inglese più letti e conosciuti. La sua incredibile capacità di trasformare le parole in immagini e di evocare in modo infallibile l’atmosfera dell’Inghilterra vittoriana, nonché la forza e la passione della sua narrativa tagliente e satirica, hanno fatto ridere e piangere i suoi lettori. L’epoca vittoriana è generalmente considerata uno dei più illustri periodi della cultura inglese. Questa particolare eleganza ispira anche gli strumenti da scrittura della Writers Edition Charles Dickens. Il corpo, in pregiata resina di un elegante colore verde, è decorato con la firma dello scrittore. Il cappuccio scanalato in argento sterling 925 è l’elegante tocco finale di questo omaggio al più famoso scrittore dell’età vittoriana.
La Writers Edition Montblanc Scott Fitzgerald fa rivivere il glamour dei rumorosi anni ’20, della stravaganza e dell’Art Deco. Il corpo bianco brillante crea un elegante contrasto con il cappuccio in resina nera, impreziosito a sua volta con la firma originale di F. Scott Fitzgerald. In omaggio alle origini del leggendario stile Art Deco, il pennino rodiato in oro 18 carati è decorato con una preziosa incisione dell’orizzonte urbano degli anni ‘20. Preziosa resina madreperlata luminosa, finiture in argento sterling 925, pennino rodiato in oro 18K.
Il corpo di questa inconfondibile Writers Edition Jules Verne, realizzato in lucente lacca blu con finiture platinate, è vivacizzato da onde regolari incise con la tecnica del guillochè. La firma dello scrittore fregia il cappuccio, mentre un casco da palombaro, che ricorda il suo romanzo 20.000 leghe sotto i mari, è inciso sul pennino realizzato in oro 18K e successivamente
*sconto non applicabile su prodotti già in promozione, sui prodotti Dr. Vranjes e sulle penne edizione limitata.