Chi siamo

LO SCRITTOIO 1992

LO SCRITTOIO OGGI

Ogni città ha dei luoghi che la descrivono e la caratterizzano. Luoghi un po’ sospesi nel tempo, in cui è possibile ritrovare un pezzetto della propria storia: Lo Scrittorio di Porta Borsari, per Verona, è uno di questi.

Da trent’anni Lo Scrittoio è un attento testimone della vita di molte persone e dei loro momenti più significativi: da una penna per una laurea a un dono per un anniversario, da un battesimo alle partecipazioni di nozze; Lo Scrittoio è il luogo dove concedersi un piacere per sé, dove sostare dimenticando il tempo.

Era il 1992 quando Mario Caffarelli, rappresentante di penne Aurora, abituato a percorrere le strade d’Italia, decide di creare un luogo confortevole in cui le sue penne potessero finalmente trovare casa.

Trent’anni dopo, con i figli Matteo e Patrizia, tutte quelle penne e molti altri prodotti abitano ancora in quel luogo.

Lo Scrittoio, nel tempo, è diventato un vero punto di riferimento per coloro che hanno la convinzione, nonostante la supremazia della scrittura digitale e della tecnologia, che un profumo, la consistenza di una carta, un tipo di inchiostro e, specialmente, che una penna da impugnare siano ancora un bene davvero insostituibile.

Lontana dall’essere considerata un oggetto obsoleto, la penna persiste, con il suo movimento continuo e ininterrotto che ha la potente capacità di essere un tutt’uno con il pensiero.

Il segno dell’inchiostro riepiloga un pensiero che sfugge, non ammette refusi e ci regala l’unicità.

Lo Scrittoio, in controtendenza rispetto alla velocità e all’omologazione, è un luogo dove ci si può fermare, in cui contano la cura e la soddisfazione di chi varca quella soglia, un luogo in cui i clienti sono davvero, ancora, persone

Lo Scrittoio è una bottega di famiglia, che i fratelli Matteo e Patrizia Caffarelli, con tenacia e molto amore, hanno fatto diventare casa.

30

Tutto questo è Lo Scrittoio, la tradizione, rinnovata!

Matteo e Patrizia

LO SCRITTOIO 1992

LO SCRITTOIO OGGI

il team

Specializzati nella ricerca di penne in edizione limitata attuali e vintage, formiamo consulenza completa sull’acquisto di qualsiasi penna, o per integrare una collezione già esistente, con trent’anni di esperienza nel settore serviamo collezionisti in tutto il mondo!

Matteo Caffarelli
Specializzato in penne edizione limitata
Patrizia Caffarelli